Bar...nevale 2023
È stato riproposto anche quest’anno, arrivando alla sua decima edizione, il Bar..nevale. Un momento di condivisione che la comunità santeliana porta avanti ormai da un decennio per permettere a tutti, più grandi e più piccoli, di condividere insieme la festa del carnevale.
Un’occasione di divertimento e di coinvolgimento che è stata prevista per sabato 18 febbraio a partire dalle 14.30 fino a tarda serata. Un momento ancora più sentito visto anche gli anni di stop dovuti al covid e che non hanno permesso lo svolgimento della festa.
Come anche tutte le altre edizioni, coloro che hanno partecipato erano stati invitati ad organizzarsi in gruppi pensando ad un tema da utilizzare per la creazione di un carro in modo da dimostrare così la propria creatività ed il proprio impegno. Tutti, grandi e piccoli, potevano decidere di vestirsi anche singolarmente per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento.
La festività del carnevale è una tradizione che ha sempre interessato la comunità santeliana così come il resto d’Italia, da circa dieci anni c’è la voglia concreta di rendere questa giornata di festa ancora più coinvolgente ed innovativa, creando così un momento di ritrovo per tutti, specialmente dopo gli anni difficili che ci si è trovati a fronteggiare. E così dal carro dei Simpson a quello della Famiglia Addams, sono stati diversi i temi riproposti ironicamente da adulti e ragazzi che hanno potuto mostrare tutta la loro capacità creativa e concretizzare la loro fantasia.
Queste festività permettono alla comunità di ritrovarsi e unirsi a vivere spensieratamente un momento divertente come quello del carnevale, appunto, diventando effettivamente un simbolo concreto del paese da trasmettere alle generazioni future.