Progetto Centro Aggregazione Giovanile: un’iniziativa per il sociale.
Creare uno spazio in cui i giovani e gli adolescenti possano sfruttare costruttivamente il loro tempo, creando occasioni di confronto e promuovendo azioni aggregative e formative.
Ho deciso di aderire al progetto CAG- Centro Aggregazione Giovanile che l’Associazione Genitori di Sant’Elia a Pianisi ha ideato e realizzato per dar vita ad un’iniziativa volta a valorizzare al meglio la piccola realtà locale del paese e per fornire ai giovani nuovi strumenti da utilizzare per una comunicazione più diretta e interessata al miglioramento del benessere collettivo.
Il progetto nasce con l’obiettivo di creare uno spazio, adibito nel Centro Caritas “Madre Teresa”, in cui i giovani e gli adolescenti possano sfruttare costruttivamente il loro tempo, creando occasioni di confronto e promuovendo azioni aggregative e formative.
È l’idea di creare un punto di incontro in cui le varie voci possano farsi sentire, affrontare temi che permettano il confronto e la costruzione di dialoghi su problematiche giovanili emergenti. A tal proposito, condivido le finalità di questo blog, veicolo per diffondere informazioni, locali e regionali, di eventi sociali e culturali, di laboratori multidisciplinari. Uno strumento utile che sfrutta l’immediatezza della comunicazione online per arrivare a più persone possibili e per rendere i giovani protagonisti di questa coinvolgente ed innovativa esperienza.